Fino al 20 ottobre per il Programma School Ticketing – Milano Cortina 2026
Fondazione Milano Cortina 2026 ha attivato il programma School Ticketing
Tipologia di contenuto
Manifestazione
Il Comune di Cortina d’Ampezzo informa che la Fondazione Milano Cortina 2026 ha attivato il programma School Ticketing, un’iniziativa dedicata a favorire la partecipazione delle studentesse e degli studenti del territorio agli eventi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026.
Il progetto nasce con l’obiettivo di avvicinare i più giovani allo sport, trasmettendo i valori di inclusione, rispetto e sana competizione che caratterizzano lo spirito olimpico e paralimpico.
Grazie a questo programma, saranno messi a disposizione delle scuole 40.000 biglietti a prezzi calmierati, con tariffe agevolate:
- 16 euro per assistere alle competizioni olimpiche
- 10 euro per le competizioni paralimpiche
Un investimento importante, che la Fondazione intende sostenere per garantire la più ampia partecipazione possibile e un’esperienza unica di crescita culturale, sportiva e sociale per le nuove generazioni.
Per favorire il coinvolgimento delle future generazioni, quale obiettivo della legacy dei Giochi, il Comitato Organizzatore ha messo a disposizione del Ministero la possibilità di acquistare biglietti esclusivi per studentesse e studenti delle scuole di tutta Italia per assistere alle competizioni sportive dei Giochi Olimpici e Paralimpici.
Si specifica che il Ministero ha invitato gli Uffici scolastici regionali a informare le scuole del territorio e a raccogliere, entro il 20 ottobre 2025 le richieste di biglietti per assistere alle competizioni.
Per maggiori informazioni e per valutare l’acquisto dei biglietti riservati alle scuole, è possibile contattare l’ufficio ticketing della Fondazione Milano Cortina 2026 all’indirizzo: ticketing@milanocortina2026.org