Home / XIV Giochi paralimpici invernali / XXV Giochi olimpici invernali / Comunicati Stampa / Notizie / Road to Milano Cortina 2026: incontro pubblico il 16 dicembre

Tipologia di contenuto

Road to Milano Cortina 2026: incontro pubblico il 16 dicembre

Il Comune di Cortina d’Ampezzo invita la popolazione a partecipare all’incontro pubblico “Road to Milano Cortina 2026”, in programma martedì 16 dicembre alle ore 20 presso l’Alexander Girardi Hall.

La serata sarà dedicata a illustrare come Cortina d’Ampezzo si sta preparando ad accogliere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e a fornire informazioni chiare e aggiornate sui principali aspetti organizzativi che interesseranno il territorio e la vita quotidiana durante i Giochi.

Nel corso dell’incontro verranno approfonditi:

  • come sarà Cortina durante i Giochi, con un focus sui siti di gara e sull’organizzazione delle competizioni;
  • come si vivrà a Cortina durante i Giochi, con particolare attenzione a mobilità, viabilità, trasporti, accessi e servizi per residenti, lavoratori, attività economiche e visitatori;
  • cerimonie e torcia olimpica, che vedranno Cortina protagonista sulla scena internazionale.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, l’incontro sarà introdotto e condotto da Diana Bianchedi, Chief Strategy Planning & Legacy Officer, e Andrea Monti, Chief Communications Officer della Fondazione Milano Cortina 2026.
Interverranno inoltre rappresentanti della Fondazione Milano Cortina 2026, tra cui Michele Di Gallo, Alberto Ghezze, Sandro Volpato, Andrea Scrocco, Marco Bergamini e Benedetto Gaffarini, per illustrare nel dettaglio i diversi ambiti organizzativi.
La parte dedicata alle cerimonie sarà curata da Christian Sante Milici, Head of Ceremonies della Fondazione Milano Cortina 2026.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Radio Cortina e potrà essere seguito anche a distanza. Resterà disponibile via streaming.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e rappresenta un’importante occasione di informazione e confronto nel percorso di avvicinamento a Milano Cortina 2026.